Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Paura 

Lui non ha avuto paura del fotografo; anzi...

Lui non ha avuto paura del fotografo; anzi...

Un beduino attraversava il deserto e incontrò la peste affannata. “Dove vai così di corsa?”, chiese incuriosito. “Vado a Bagdad per prendere 5000 vite!”, rispose lei e scappò via. 

Il giorno seguente, la incontrò di nuovo e l’uomo oramai contagiato, le disse arrabbiato: “5000 vite??? Ne hai prese 50000!”. 

Ma la peste indignata rispose:: “50000??? No, ne ho prese solo 5000, il resto sono vittime della paura!”.

 

Mia nonna mi diceva che la paura è la figlia dell’incertezza, dell’insicurezza, del non conoscere il domani.

Alcuni anni fa, mio figlio ebbe un infortunio e dovette restare fermo per diverse settimane. Quando ricominciò a fare sport, le prime prestazioni non erano all’altezza delle precedenti per cui, non avendo più sicurezza nelle sue possibilità, aveva paura di scendere in campo. Entrava e dopo si faceva sostituire lamentando dolore. Dopo varie terapie e visite mediche, lamentava ancora dolore, ma non risultava niente, nemmeno dalle radiografie. Poi, capii: non aveva dolore, ma solo paura! Quando insieme a suo padre parlammo con lui, improvvisamente scoppiò a piangere, confessando le sue titubanze. 

Pregammo per lui e lo rassicurammo. La domenica, in campo scese come un leone forte e coraggioso! 

 

Cari amici e amiche, scrollatevi di dosso ogni pensiero timoroso che ti ha reso schiavo della paura; prendi forza in Cristo e ricorda che con Lui puoi ogni cosa!

 

Alleluia!

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su