Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Scaccia l'invidia

Scaccia l'invidia

Viviamo in una società che si concentra su "di più e meglio". Vogliamo distinguerci tra i nostri vicini, amici, colleghi di lavoro ... chiunque.

Confrontiamo quale casa è più grande, quale marito è di più attento, chi è più magro, chi  guadagna di più ... e senza rendersi conto, accumuliamo invidia. le persone dall'invidia, invece di godere delle benedizioni e dei doni che hanno, l'attenzione è rivolta a ciò che non hanno.

La storia di Giuseppe ne è l'emblema: a causa del favore di suo padre, i suoi fratelli lo vendettero a dei mercanti. A quel punto, non c'era più bisogno di essere gelosi, il problema era stato risolto, Giuseppe era sparito. Ora cari amici/e, puoi dire:"Io non ho fatto niente di questo"; forse no, ma l'invidia può assumere molte forme e portare molte cattive conseguenze.

Essa inizia poco a poco e poi cresce, quindi, fate così:

1) Chiedi al Signore di mostrarti quando sei stato invidioso nella tua vita.

2) Chiedi perdono a Dio. Dio è il donatore di tutte le cose, nel cuore degli invidiosi c'è la menzogna  che Dio ti deve qualcosa.

3) Celebra gli altri; uno dei modi migliori per combattere l'invidia è gioire con gli altri quando hanno successo.

Il saggio re Salomone capì che una vita trasportata dall'invidia non aveva significato ed è come rincorrere il vento, riceviamo anche noi oggi la stesa saggezza!

Amèn! 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su