Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il Frutto della Sofferenza

«Ma Dio riscatterà l’anima mia dal potere del soggiorno dei morti, perché mi prenderà con sé.» ‭‭(Salmi‬ ‭49:15‬)

«Ma Dio riscatterà l’anima mia dal potere del soggiorno dei morti, perché mi prenderà con sé.» ‭‭(Salmi‬ ‭49:15‬)

Ti consideri un privilegiato? La tua risposta a questa domanda dipende probabilmente da come definisci il vantaggio e lo svantaggio. Forse attualmente stai vivendo in mezzo a lotte e difficoltà, che possono includere malattie, malessere, disabilità o crisi finanziarie. Nonostante i tuoi problemi, Dio ti dà una ragione per rallegrarti e considerarti benedetto oggi—cioè il meraviglioso frutto della sofferenza.

Se fai un sondaggio chiedendo quale sia la cosa che la gente desidera di più, la risposta comune sarebbe probabilmente la felicità. Il ritornello generale delle persone in tutto il mondo è: “Tutto ciò che voglio è essere felice.” Sembra essere una semplice richiesta. Quindi quali sono i requisiti necessari per essere felici?

Potresti esserti trovato a dire: “Se solo questo accadesse, sarei felice.” O: “Se solo Dio facesse questo, sarei contento.” Questo tipo di pensiero è problematico e persino pericoloso. Se la felicità dipendesse da una lunga vita, la persona a cui è stata diagnosticata una malattia, terminale vivrebbe nella disperazione. Se la gioia si trovasse solo nella guarigione, il bambino con gravi disabilità fisiche non potrebbe conoscere altro che dolore. Dio, tuttavia, non definisce questi problemi come fa l'uomo.

In questo passo, Paolo ci aiuta a vedere la prospettiva di Dio sulla felicità. Se sei in Cristo, sei privilegiato. Non solo i credenti hanno pace con Dio, ma possiedono anche una nuova prospettiva su ogni aspetto della vita. Il tuo futuro è sicuro e non vedi l'ora di condividere la gloria di Dio!

Paolo non evita il problema del dolore e della sofferenza. Infatti, fa una dichiarazione che sembra assurda: puoi gioire quando incontri problemi e prove. Ciò è possibile a causa del risultato delle difficoltà. Cos'è questo meraviglioso frutto della sofferenza? È la forza del carattere, che costruisce la fiduciosa speranza di salvezza, che deriva dal sopportare le difficoltà.

La prossima volta che incontri una prova, considera la pace che ora hai con Dio. Ricorda che per il risultato della sofferenza, vale la pena percorrere la strada dolorosa che ti porta in questa destinazione. L'esperienza della sofferenza ti fa abbandonare le fugaci comodità della terra e ti fa aggrappare all'eterna gioia che si trova in Gesù. Il tuo futuro è sicuro in Cristo, e puoi avere fiducia, sapendo che Dio è all'opera nella tua vita oggi. Goditi questo frutto appagante, che è una speranza celeste.

Gloria a Dio ❤️

Pace 🙏

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su