Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Speranza Della Gloria

"Ti è stato promesso che tutte le cose cooperano al tuo bene se sei chiamato secondo il disegno di Dio". (Romani 8:28-29)

"Ti è stato promesso che tutte le cose cooperano al tuo bene se sei chiamato secondo il disegno di Dio". (Romani 8:28-29)

Ogni giorno, alle persone di tutto il mondo vengono offerte false promesse e false speranze. Venditori loquaci lanciano “cure miracolose” in televisione, e consumatori ottimisti si convincono che esiste una soluzione facile e rapida ai loro problemi. L'apostolo Paolo, al contrario, non fece affermazioni così altezzose, sottintendendo che il Vangelo avrebbe semplicemente sistemato tutto. In effetti, egli fu schietto nel dire che se dobbiamo seguire Cristo e condividere la Sua gloria, dobbiamo anche condividere la Sua sofferenza. Se riponi la tua fiducia in Dio e riponi la tua speranza nel futuro, oggi puoi rallegrarti.

Paolo offre tre ragioni per farlo:

1) La tua sofferenza presente non può essere paragonata alla tua gloria futura. Ciò che ti fa soffrire ora, non è nulla in confronto alla gloria in cielo! Ora vivi in un mondo corrotto che sta sopportando i miserabili risultati della maledizione del peccato. Ma non rimarrà così. Ti è stata promessa una gloria futura, in cui tutti i torti saranno corretti e ti godrai l'eternità con Dio per sempre.

2) Il tuo corpo attuale sarà sostituito con un corpo nuovo e perfetto. Quando sei stato salvato, Dio ti ha adottato nella Sua famiglia. Con questa adozione arriva un'eredità meravigliosa. Ti viene promesso non solo un nuovo corpo fisico, ma anche una piena redenzione, affinché tu sia come Cristo e non pecchi più. Riponi la tua speranza in Dio mentre attendi con desiderio il tuo corpo glorificato.

3) Ti è stato promesso che tutte le cose cooperano al tuo bene se sei chiamato secondo il disegno di Dio’(Romani 8:28-29). Se sei un seguace di Cristo, Dio sta plasmando ogni evento nella tua vita per il tuo bene e la Sua gloria—anche gli eventi per te più difficili. Ogni figlio di Dio riceve la promessa di essere conforme all'immagine di Gesù Cristo. Sei più simile a Cristo man mano che cresci in obbedienza ogni giorno. Questo processo sarà completo quando riceverai il tuo corpo glorificato in cielo.

Le tue difficoltà di oggi finiranno un giorno. Se sei in Cristo, questo mondo porterà dolore e difficoltà temporanei, finché il Signore non ti chiamerà a casa. Perché le sofferenze presenti non valgono il confronto con la gloria futura che verrà? Perché in cielo avrai un corpo di risurrezione perfetto e passerai l'eternità con Dio.

Alleluia❣️❣️❣️

Grazie Papà ❤️

🙏

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su