Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Una speranza certa e gioiosa

Il nostro Convito Fraterno Cristiano (AGAPE) del 25/10/21 a Fossombrone (PU). “Ecco, io vengo presto“. (Apocalisse 22:12)

Il nostro Convito Fraterno Cristiano (AGAPE) del 25/10/21 a Fossombrone (PU). “Ecco, io vengo presto“. (Apocalisse 22:12)

L’uomo ha bisogno di speranza per vivere, ma il mondo di oggi non lascia molta. In ogni ambito (politico, economico, ecologico…), Gli equilibri appaiono veramente fragili e ciò incute paura. Molto spesso, per sfuggire alle realtà di una vita difficile e dimenticare la paura di un avvenire incerto, ci si rifugia in ogni tipo di svago e di divertimento. Ma ognuno di noi, nel profondo del proprio animo, e consapevole del fatto che la morte rimane una scadenza imprescindibile. “Che cos’è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce“ (Giacomo 4:14). 

Migliaia di anni or sono, Giobbe affermava realisticamente: “ I miei giorni se ne vanno più veloci della spola, si consumano senza speranza“ (Giobbe 19: 25,27).

Ancora oggi, la stessa speranza abita in tutti coloro che hanno risposto la loro fiducia in Gesù, loro Salvatore. Il meraviglioso piano di Dio, di radunare insieme tutti i Suoi figli alla Sua presenza per sempre, sta per compiersi: manderà Suo figlio Gesù Cristo per portare con Sé in cielo tutti coloro che avranno creduto in lui (1 Tessalonicesi 4:17).

“E così“, scrive l’apostolo Paolo, “saremo sempre con il Signore. Consolatevi dunque gli UNI gli altri con queste parole“ (1 Tessalonicesi 4:18). 

Shalom ❤️

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su