Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Chi è Gesù per voi?

Molti credenti lo immaginano sempre sulla croce; mentre la croce è sempre vuota dalla sua Resurrezione❣️ Ora siede alla destra del Padre nell’alto dei cieli, e tutto quello che chiediamo deve passare tramite Lui: Nostro Signore Cristo Gesù ❤️  Amén 🙏  “Mai un uomo ha parlato così!” (Giovanni 7:46)“

Molti credenti lo immaginano sempre sulla croce; mentre la croce è sempre vuota dalla sua Resurrezione❣️ Ora siede alla destra del Padre nell’alto dei cieli, e tutto quello che chiediamo deve passare tramite Lui: Nostro Signore Cristo Gesù ❤️ Amén 🙏 “Mai un uomo ha parlato così!” (Giovanni 7:46)“

Un settimanale intervista regolarmente delle personalità, ponendo spesso questa domanda: “Chi e Gesù per voi?” Le risposte sono le più varie, anche blasfeme: il messaggero universale dell’amore, un rivoluzionario, il mio più fedele amico, l’incarnazione di Dio, quello che ho di divino… Anche il Signore Gesù, quando era sulla terra, ha voluto sapere quello che la gente pensava di Lui, ricevendo risposte molto simili a quelle di oggi, anche se non proprio blasfeme. Egli era paragonato a Giovanni il battista, a Elia, a Geremia o ad uno degli altri profeti. Ma quando pone la domanda ai suoi discepoli: “E voi, chi dite che io sia?” (Matteo 16:15). Il Signore riceve la sola risposta che può provare: quella di Simon Pietro che riconosce la Sua grandezza: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente” (Matteo 16:16). Pietro aveva ricevuto da Dio la rivelazione che Colui che era in questo mondo, Uomo fra gli uomini, era, di fatto, molto più che un uomo❣️ Gesù era Dio, il Figlio di Dio divenuto Uomo, venuto “per servire e per dare la Sua vita come prezzo di riscatto per molti” (Marco 10:45). La vita del signore Gesù ha dimostrato le Sue perfezioni morali: era Santo, non ha commesso peccato, nella Sua bocca non è stato trovato inganno (1 Pietro 2:22). La Sua perfezione come vero uomo e la Sua divinità lo rendono capace di compiere l’opera che togli i peccati di coloro che credono in Lui. Sulla croce ha fatto per mezzo di Se stesso la purificazione dei peccati (ebrei 1:3). Il credente può dire con riconoscenza: Gesù, è il mio Salvatore, il mio Signore, colui che mi accompagna ora sulla terra; presto sarò con Lui e Lo vedrò, nel cielo come Egli è❣️

Gloria a nostro Signore❤️

Alleluia❣️

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su