Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

100

Centesimo articolo sul mio Blog, ma senza la mascherina.

Centesimo articolo sul mio Blog, ma senza la mascherina.

Oggi voglio lasciare un segno indelebile in rete con l'articolo numero 100 di questo Blog:

Credete che andrà tutto e torneremo più forti?

Dopo aver superato la quarantena siamo salvi da tutto?

Abbiamo ricominciato a far soldi (o debiti) per il nostro fabbisogno e il resto non importa?

Ricordatevi che non sarà mai più come prima!

Chi continua a comportarsi come prima, facendo le stesse identiche cose vuol dire che non ha fede verso il proprio Signore morto sulla croce per liberarci da tutti i nostri peccati, ma sta lavorando per il male perchè ne è posseduto, e sta dilagando in questo mondo, non accorgendosi che arriverà il momento dove tutti dovremmo rendere conto al nostro Padre Creatore del cielo, della terra e tutte le creature viventi.

Che cosa gli dirai quando sarai al suo cospetto? 

Se sei Cristiano, Dio è l’unico ad avere il controllo della tua vita. Egli è la tua sicurezza. Sin dall'inizio dei tempi, Dio non ha mai perso il controllo della Sua creazione neanche per una frazione di secondo; non ha perso né il Suo potere né la Sua forza. Ancora oggi, Egli è onnipotente, onnisciente, onnipresente e amorevole come lo era agli albori dell’umanità.

Anche se non riusciamo sempre a comprendere i Suoi scopi, accettare le vie di Dio porta sempre a credere che Egli agirà in un modo che porterà benedizioni eterne per i Suoi figli. Nel corso degli anni ho trovato cinque articoli di fede essenziali per avere pace nel cuore. Ti esorto a esaminare attentamente e profondamente quello che tu credi di Dio. La tua pace dipende da quanto sono impresse nella tua anima le seguenti verità.

Articolo 1: Dio è assolutamente sovrano.

Riconoscere e accettare la verità che Dio è sovrano su ogni cosa è vitale per la tua pace interiore. Ciò significa che nulla che ti riguardi sfugge al Suo occhio vigile e alle Sue cure amorevoli. (apri la bibbia su Colossesi 1:17)

Articolo 2: Dio provvede per te.

Dalla Genesi all'Apocalisse, la Bibbia esprime il chiaro messaggio che Dio è Colui che provvede a tutti i tuoi bisogni. Non c'è niente di troppo grande, troppo problematico o troppo serio di cui Gesù non possa occuparsi. La Bibbia ci dice: "Nessun bene manca a quelli che cercano il Signore” (apri la bibbia su Salmo 34:10).

Articolo 3: Dio ti ha fatto come sei per uno scopo.

Ci sono molte cose nella tua vita che sfuggono al tuo controllo. Accetta quelle cose come il modo in cui Dio ti ha creato. La tua razza, cultura, lingua, nazionalità, sesso e molti attributi del tuo aspetto fisico sono "scelti" da Dio. Egli ti ha anche dato talenti, attitudini, intelligenza, personalità e doni spirituali, i quali, presi nel loro insieme, fanno di te una persona unica al mondo, per realizzare il piano che Egli ha per te. (apri la bibbia su Salmo 139:13-16)

Articolo 4: Dio ha un posto a cui appartieni veramente.

Dio ti ha creato per avere comunione con Lui e con gli altri. Abbi fiducia che ti aiuterà ad acquisire un forte senso di appartenenza a Lui e che ti darà una "famiglia" di credenti. Poi, man mano che cresci in Lui, proclama le Sue virtù assieme agli altri. (apri la bibbia su 1 Pietro 2:9).

Articolo 5: Dio ha un piano per la tua realizzazione personale.

Per avere una vera pace interiore, una persona ha bisogno di sapere che è competente, capace e abile nel fare qualcosa. Si prova un meraviglioso senso di pace quando si sa di essere bravi in qualcosa o di fare bene il proprio lavoro. (apri la bibbia su Efesini 2:10)

Se accetterai queste cinque convinzioni essenziali nel profondo del tuo essere e confiderai che Dio opera in te e per conto tuo, avrai la vera pace interiore, altrimenti metterai la mascherina o il bavaglio, vivrai con un "ombrello" per ogni avversità che potrai comprare con tutti i soldi che possiedi, ma non riuscirai mai a pagare il prezzo che Dio ti chiederà nella "resa dei conti".

Amèn!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su