Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ridere 

«Rallegratevi nel SIGNORE ed esultate, o giusti! Gioite, voi tutti che siete retti di cuore!»  (Salmi 32:11 )

«Rallegratevi nel SIGNORE ed esultate, o giusti! Gioite, voi tutti che siete retti di cuore!» (Salmi 32:11 )

Molte cose serie stanno accadendo in questo mondo e noi abbiamo bisogno di esserne consapevoli e preparati. Ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di imparare a rilassarci e a prendere le cose così come vengono senza diventare nervosi e turbati per esse. Abbiamo bisogno di imparare come godere la vita serena che Dio ci ha provveduto attraverso la morte e resurrezione del Figlio Suo Gesù Cristo (VEDI GIOVANNI 10:10). Nonostante tutte le cose inquietanti che accadono intorno a noi nel mondo, la nostra quotidiana dichiarazione dovrebbe essere: "Questo è il giorno che il Signore ci ha preparato. Io festeggerò e mi rallegrerò in esso." 

 

Qualcosa che noi cristiani dovremmo fare di più è ridere. Tendiamo ad essere così pesanti su tutto - il nostro peccato, l'aspettativa di perfezione da noi stessi, la nostra crescita in Dio, la nostra vita di preghiera, i doni dello Spirito e la memorizzazione dei versi della Bibbia. Portiamo in giro questi carichi pesanti. Se ridessimo un po' di più - fossimo di buon umore, "più su con la vita" - scopriremmo che quel po' di risata rende quel peso più leggero. 

 

Nel mondo in cui viviamo, non c'è molto su cui ridere per cui dovremo farlo di proposito. È facile trovare un sacco di cose per cui preoccuparsi. Per essere felici, abbiamo bisogno di lavorarci un po'. Abbiamo bisogno di ridere e divertirci. 

Gloria a Dio❣️

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su