Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Scegliamo la vita! 

Siamo ancora qua! Amici da una Vita: In alto da Sx a Dx Stefano, Ermes, io e Davide. Sotto da Sx, Willi, Pioppo, Massimo e Guido.

Siamo ancora qua! Amici da una Vita: In alto da Sx a Dx Stefano, Ermes, io e Davide. Sotto da Sx, Willi, Pioppo, Massimo e Guido.

Non ci godremo mai la vita a meno che non scegliamo di farlo. Satana è un esperto nel rubare e la nostra gioia è uno dei suoi bersagli preferiti. Neemia 8:10 ci dice che la gioia del Signore è la nostra forza. In Giovanni 10:10 ci viene detto che "il ladro" viene per uccidere, rubare e distruggere, ma che Gesù è venuto affinché potessi avere la vita e goderne. Satana è il ladro e una delle cose che cerca di rubare è la nostra gioia. Se egli può rubarci la nostra gioia, noi saremo deboli; e quando siamo deboli, il nemico si approfitta di noi. 

I credenti deboli non sono una minaccia per lui e la sua opera di distruzione. Se vogliamo vivere come Dio ha previsto per noi di vivere, la prima cosa che dobbiamo fare è credere veramente che la volontà di Dio per noi è sperimentare continuamente la gioia. Quindi dobbiamo decidere di entrare in quella gioia. Sperimentare l'appagamento nelle nostre anime è di vitale importanza per la nostra salute fisica, mentale, emozionale e spirituale. Proverbi 17:22 dice: "Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto fiacca le ossa." (NR06) La volontà di Dio per noi è goderci la vita! Ora è il tempo di decidere di entrare nella vita piena ed abbondante che Dio vuole per noi. 

La gioia e l'appagamento sono disponibile esattamente come lo è l'infelicità. La giustizia e la pace sono disponibile e così come la condanna e la crisi. Ci sono benedizioni e maledizioni disponibili e questo è il motivo per cui Deuteronomio 30:19 ci dice di scegliere la vita e le benedizioni: «Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza,»

Amèn 🙏

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su