Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Gratitudine

Ed io aggiungo: "Se credi in Dio non morirai mai". Sono 9 anni che ci hai lasciato e non ci dimenticheremo mai.Ciao Marco!

Ed io aggiungo: "Se credi in Dio non morirai mai". Sono 9 anni che ci hai lasciato e non ci dimenticheremo mai.Ciao Marco!

Un re aveva centinaia di servi, ma uno in particolare era quello che lui preferiva perché faceva cose come lui voleva. Nei confronti degli altri servi era molto duro e chi sbagliava o non portava a termine i suoi ordini, riceveva una dura punizione.

La più dura consisteva nell’essere gettati in una fossa con dei cani feroci.

Un giorno il servo preferito commise un errore, ma non se ne preoccupò, convinto che il re avrebbe usato con lui un’altra misura ma, con sorpresa, così non fu.

Il re comandò che fosse gettato nella fossa dei cani. 

L’unica cosa che riuscì a strappargli fu una proroga di 10 giorni. Non appena gli fu concessa, il servo corse dal guardiano della fossa chiedendogli di potersi prendere cura di quei cani almeno per 10 giorni. 

Il guardiano pur non capendo il senso della richiesta, glielo permise. L’uomo si prese cura degli animali: Li nutrì come si fa con dei principi, li lavò e pettinò il pelo, ripulì la fossa trasformandola in un palazzo regale. 

Quando arrivò il giorno dell’esecuzione, senza indugio, il servo fu buttato nella fossa, ma i cani invece di divorarlo, lo leccarono e vi sedettero intorno. Quando il re chiese come fosse possibile una cosa del genere, il servo rispose: “Mio re, ho servito questi cani per 10 giorni e loro mi hanno amato e mostrato la loro gratitudine!”.

"Come sacrificio offri a Dio il ringraziamento, e mantieni la promesse fatte al SIGNORE" (Salmi 50.14) 

Meditate gente!

Meditate!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su