Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Strada Tranquilla 

La Strada Tranquilla 

Cinquanta miglia a ovest di Asheville, nel North Carolina, sono uscito dall'autostrada trafficata e ho guidato fino alla città lungo la panoramica Blue Ridge Parkway. In quel pomeriggio di fine ottobre guidavo lentamente, fermandomi spesso per godere dei panorami di montagna e delle ultime brillanti foglie autunnali. Il viaggio non è stato efficiente per raggiungere rapidamente la mia destinazione, ma lo è stato per ristorare la mia anima. 

L'esperienza mi ha fatto chiedere: "Quante volte percorro la strada tranquilla con Gesù? Esco dalla corsia veloce delle mie responsabilità e preoccupazioni per concentrare la mia attenzione su di Lui, per un momento ogni giorno? "

Dopo che i discepoli di Gesù completarono un impegnativo periodo di ministero, Gesù disse loro: "Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco" (vedi in Bibbia Marco 6:31). Invece di una lunga vacanza, fecero solo un breve giro in barca insieme, prima di essere circondati dalla folla. I discepoli furono testimoni della compassione del Signore e parteciparono con Lui a soddisfare i bisogni delle moltitudini (vv.33-43). Quando la lunga giornata finì, Gesù cercò il rinnovamento in preghiera con il suo Padre celeste (v.46). Gesù nostro Signore è sempre con noi, che la vita sia frenetica o calma, ma c'è un grande valore nel prendere tempo ogni giorno per percorrere la strada tranquilla con Lui. 

C'è un luogo di quieto riposo,

vicino al cuore di Dio;

un luogo in cui il peccato non può molestare,

vicino al cuore di Dio. 

Il tempo trascorso con il Signore è sempre tempo ben speso.

Alleluia!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su