Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Le preghiere perdute

Le preghiere perdute

La notizia recitava così: Preghiere Senza Risposte: Lettere inviate a Dio ritrovate nell'oceano. Le lettere, trecento in tutto e inviate ad un pastore del New Jersey, erano state riversate nell'oceano e molte di queste non erano mai state aperte. Il pastore era morto da tempo. Come siano finite a galleggiare sulle onde delle spiagge del New Jersey resta un mistero.

Le lettere erano indirizzate al pastore perché aveva promesso di pregare. Alcune lettere chiedevano cose frivole; altre erano scritte da coniugi angosciati, bambini o vedove. In quelle lettere avevano riversato i loro cuori a Dio, chiedendo aiuto per parenti dipendenti da droghe e alcool, o per il coniuge che li stava tradendo. Qualcuno chiedeva a Dio un marito e un padre che amasse suo figlio. La giornalista concluse che era tutte "preghiere senza risposta".

Non proprio! Se chi ha scritto quelle lettere ha gridato a Dio, Egli ha ascoltato ciascuno di loro. Nessuna preghiera onesta è perduta alle Sue orecchie. "Ti sta davanti ogni mio desiderio," scriveva Davide nel mezzo di una profonda crisi personale, "i miei gemiti non Ti sono nascosti" (leggi in Bibbia il Salmo 38:9). Davide comprese che possiamo gettare tutte le nostre preoccupazioni sul Signore, anche se nessun'altro prega per noi. Davide concluse fiduciosamente, "Io t'invoco nel giorno dell mia angustia, perché tu mi risponderai". (Leggi in Bibbia il Salmo 86:7) Dio ti ha fatto la Sua promessa

che ascolta e risponde ad ogni preghiera;

presterà attenzione alla tua supplica

se getti la tua preoccupazione su di Lui.

Gesù ascolta il tuo grido più debole.

Shalom!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su