Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Dio parla ai Suoi amici 

Il mio battesimo avvenuto il 02 ottobre 2020 con il Pastore Rodrigo insieme al Pastore Graziano.

Il mio battesimo avvenuto il 02 ottobre 2020 con il Pastore Rodrigo insieme al Pastore Graziano.

Il Signore disse: «Dovrei forse nascondere ad Abraamo [mio amico e servitore] quanto sto per fare...?» (Vedi in Bibbia Genesi 18:17, AMP) 

Forse nessuno è mai stato definito “amico di Dio” più di Abraamo. Mentre la Bibbia definisce Davide come “un uomo secondo il cuore di Dio” e Giovanni come “il discepolo che Gesù amava”, Abraamo ha avuto l'onore di essere chiamato “amico di Dio” in più di un'occasione nella Bibbia. 

Quando Dio decise di mettere in atto il Suo giudizio riguardo alla malvagità della popolazione di Sodoma e Gomorra, disse ad Abraamo quello che aveva pianificato di fare. 

Quando sono amiche, le persone dicono le une alle altre quello che stanno per fare. Poiché Dio considerava Abraamo Suo amico, gli disse quello che indendeva fare, proprio come faremmo noi con un amico. Quando Abraamo apprese della devastazione che Dio stava per causare contro Sodoma e Gomorra, "gli si avvicinò e disse: «Farai dunque perire il giusto insieme con l'empio?»" (Vedi in Bibbia Genesi 18:23). Poiché Dio gli aveva raccontato il Suo piano in virtù della loro amicizia, Abraamo "si avvicinò" a Dio e Gliene parlò apertamente e coraggiosamente, proprio perché erano amici. Il loro rapporto di amicizia, infatti, consentiva una comunicazione libera e aperta. Il tipo di intimità di cui Abraamo godeva con Dio deriva dall'essere sicuri nel Suo amore.

Dio vuole essere anche tuo amico: desidera parlarti e ascoltare quello che hai da dirgli. Comincia oggi stesso ad accettare in maniera del tutto nuova il fatto che tu sei amico di Dio e che puoi avvicinarti a Lui come tale. 

LA PAROLA DI DIO PER TE OGGI

Sviluppa una relazione con Dio tale da poter parlare con Lui liberamente e da poter udire facilmente quando Lui parla a te

Gloria a Dio! 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su