Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giusto o sbagliato?

«Infatti, dal più piccolo al più grande, sono tutti quanti avidi di guadagno; dal profeta al sacerdote, tutti praticano la menzogna. Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo; dicono: “Pace, pace”, mentre pace non c’è.»  (Geremia 6:13-14)

«Infatti, dal più piccolo al più grande, sono tutti quanti avidi di guadagno; dal profeta al sacerdote, tutti praticano la menzogna. Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo; dicono: “Pace, pace”, mentre pace non c’è.» (Geremia 6:13-14)

La maggior parte delle persone non vede ciò che è sbagliato, e le parole di un profeta come Geremia sono assurdità. Non possiamo mai affrontare le cose che sono sbagliate, a parte Dio, senza impazzire. Se il peccato è una cosa insignificante e possiamo predicare per la guarigione delle persone e portare la pace in qualsiasi altro campo, allora la tragedia della Croce è un enorme abbaglio. Vivere una vita nascosta con Cristo in Dio significa che a volte vediamo come sono gli uomini e le donne senza Dio, dal punto di vista di Dio, e ciò significa inoltre intercedere per loro, mentre ci guardano con pietà. Cancellami i peccati nascosti. Evita che il Tuo servitore pecchi anche di presunzione. Oh, che io possa trovarTi a manifestare in me la Tua pace e purezza!

Domande di riflessione: Perché dobbiamo avere ben chiaro ciò che è sbagliato prima di poter essere resi giusti? Perché è impossibile fare la pace dove è presente il peccato? Perché la purezza è richiesta per la pace?

Shalom.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su