Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Perchè?...

Voglio festeggiare un anno di Vita a questo Blog con un grazie a tutti voi mi avete inspirato... Oggi però voglio entrare marginalmente con un articolo leggermente Politico, (che seguo poco ma quel poco lo ricordo bene) ma concreto che cerca delle risposte semplici a delle domande semplici, per vivere meglio servirebbe poco, ma questo non succece, anzi...

  vogliono sempre "approfittare"... Della nostra buona fede:
Bagno-di-inizio-Inverno-032.jpg
Siamo in clima elettorale e tutti quelli che cercano consensi sono in 
fibrillazione: Perché?...
Da esperienze vissute, ho iniziato a tenere le orecchie e gli occhi 
più aperti dal millennio passato, visto che noi umani che viviamo su 
questo territorio stiamo peggiorando la qualità di vita e quelli che 
predicano di migliorarla... dai fatti che tocco con mano 
quotidianamente, la vedo sempre peggio: Perché ?...
Pensate questi personaggi che vorrebbero essere eletti con i nostri 
voti, non si prediligono ad eseguire quello che dicono senza remore di 
peccato: Perché ?...
  Avendo vissuto toccando con mano le esperienze che 
ho passato, sia nel giusto che nello sbagliato, e questo mi ha fatto 
crescere notevolmente e sapete Perché ?...
Chi non ha "pagato" un conto salato per uno sbaglio di 
ingenuità o inesperienza trovandosi una "cicatrice" idelebile da 
conviverci per sempre e sopratutto ritornare a vivere una vita 
normale anche se la normalità e' una parola che non mi si addice.
Detto questo vorrei provare a scrivere le risposte in modo semplice e 
chiaro:
Se tutti ripeto tutti vogliono essere eletti per il "bene"
nostro e del 
paese proporrei; ( come anni addietro scrissi in uno dei Blog "non 
politici" più visitati nel MONDO! ) La politica e un lavoro? Allora 
come tutti i lavori dove ti esponi personalmente quando sbagli
o paghi di tasca propria o fallisci. Dovrebbe essere lo stesso modello:
Se sbagli, devi renderere i denari che hai percepito dall' inizio del primo
stipendio dopo essere stato eletto.
 Inoltre la lucidità mentale che sono riuscito ad ottenere, (grazie sopratutto 
alla compagna con cui vivo) riesce a ricordarmi delle situazioni 
passate dove in primis avevo chiesto aiuto ad un grosso movimento 
ecologico dove addirittura regalavo con mia gestione, un bene di valore
( un veliero due alberi ) ma senza ricevere risposta, anzi contattai
il responsabile Regionale, il quale dopo varie telefonate
mi disse che non aveva tempo da perdere con me'.
Un'altra situazione mi e' venuta 
all' occhio in un post di un amica su Facebook, dove un noto movimento,
scriveva una cosa molto importante da mettere in atto immediatamente
e nell'arco di due o tre anni potevamo ottenere dei risultati in denari 
a nostro favore. Bene... Io avevo letto tre anni fa' questa notizia e ancor oggi 
eseguo quello che aveva proposto, senza vedere nulla di quello che sarebbe
successo ora, anzi il bene di consumo anziché calare e' aumentata e non di poco...
Allora? Ci crediamo ancora alle favole?
Quelli che eleggiamo non potranno mai lavorare in tranquillità, sono 
troppi quelli che vogliono comandare questo Stato e si fanno "guerra" 
ma vivono in pace perché le mani nella "marmellata" le hanno tutti e 
vivono felici e contenti per generazioni. ( LORO! )
Ultima domanda:
La Norvegia e' lo stato del mondo dove si vive meglio ed e' 
governato da un Re'! (poi  Islanda e Australia) ...
E se ne guardano bene da stare fuori dall'Europa!...
e non ne parla mai nessuno!...
PERCHE'?...
Non sono neanche quello che dice: Si stava meglio quando si stava peggio?... No! voglio solo ricordare che anche con il cambio Lira e Euro ci hanno fatto un cu...o grande come una casa! Perchè?...
Questa la sò, ma non la posso scrivere... Però avete capito perchè tutti vagano alla ricerca di voti , "vendendo nebbia"?...  Alla prossima. Ciao a tutti!

320px-Lire_500_-Mercurio-.jpgNB! Quello che ho scritto non è di parte Monarchica, ne Destra o Sinistra o altri Movimenti Eco o quantaltro.  Perchè?...
Il buon senso viene prima di tutto... Ariciao!


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
B
<br /> be dai eravate troppo forti, io ho qualche anno in meno... adesso do un'occhiata su fb, cmq ho notato qualche assenza, mi sembra fossero del gruppo : es. gigi, lallo... -cmq aaah che tempi i 70s,<br /> veramente unico questo blog un tuffo 30 anni indietro ciaao!<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> trooooopo forte 'sto blog!!!!<br /> <br /> ho riconosciuto tanti volti di persone conosciute più o meno superficialmente: spino, sgamba, miguel, cece, ivano,icio e altri, la rossa, l'ornella, no!?<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> <br /> Ti ringrazio!... Ora (fortunatamente) ho meno tempo per aggiungere nuovi articoli, ma appena posso... li ricordo<br /> perfettamente come fosse ieri. La rossa è proprio Ornella! La conosci?... siamo anche su FB nel gruppo Sangiulianomarevintage. Aggiornami. Ciao!<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> Nulla, ho voglia di chiudere il blog, anche se una notizia messa in rete è per sempre. Ma chi caccio ce lo fa fare .....<br /> Grazie comunque per la risposta.<br /> PS La Over fa schifo, visto che non posso più caricare da youtube.<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> <br /> Ho visto solo ora la tua richiesta di aiuto per caricare i video... scusami, ma non sò come aiutarti, ti posso solo confermare che quelli caricati molto tempo fà nel mio blog,  funzionano<br /> perfettamente. Prova in fondo pagina su Forum d'aiuto. A presto, Ciao!<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> Auguri per il compleanno del blog. Guarda caso 21/3/2009 stesso giorno e stesso anno del mio foranastasis - naturalmente anch'io ho festeggiato con articolo e torta .<br /> Ciao<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> <br /> Grazie! Contraccambio anche a te... Con la community hai combinato nulla?  A presto. Ciao!<br /> <br /> <br /> <br />
Su