Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Passerina.. (in Summer!)

Se in Inverno scarseggia.. In Estate Abbonda!..

Riprendendo l'articolo Winter, ora andiamo in Summer.. quì ne ho troppe da raccontare,.. la prima che scrivo è in ordine di anzianita': Summer '77: .. Arrivo al bar con il mio KTM, Toni appena mi vede mi dice: vuoi conoscere una ragazza? vieni  nel mio appartamento oggi alle 16 te la faccio trovare gia' "pronta".. quindi primo pomeriggio doccia e alle 15 sono gia' sotto casa di Toni 10 punti. (gia' menzionato nell'articolo: Il Premio di fine Estate) non resisto, dopo mezzora suono, chi mi apre la porta? Joele! (nell'articolo dalla Baia al Kiwi) che mi dice subito che la ragazza era in camera con Toni e prima ci era stato lui, poi toccava a me.. quando toni uscì fece uscire la ragazza nuda e sorridente che si presento'. Faceva parte del triangolo BG/BS/MN quindi come punteggio andavi a meno 10, ecco perchè Toni non si comportava normalmente, non gli interessava e allora la passava agli amici piu' vergognosi così chè potevano svezzarsi, mi fece spogliare e mi mando' in camera con lei mentre loro due piu' grandi di mè ridevano e mi prendevano in giro così chè feci una magra figura.. fortunatamente lei capì la situazione e finse, accontentando i due e uscì dalla camera dicendogli che potevano andarsene tanto lei tornava in moto con mè. Non ci potevo credere, infatti appena uscirono mi cambio' subito la psicologia, e ha mè che non interessavano i punteggi rimasi con lei per tutta la sua permanenza in San Giuliano e mi divertii non poco.. e sopratutto mi lascio' un bel bagaglio di esperienze..
'79: .. Arrivo alla "Balena" con la fidanzata fissa di allora, Bando mi prende in disparte e mi dice: fatti trovare quì alle 23 da solo. Erano le 21.. la portai a mangiare da Miki (noto Pub a S.G.M.'70/'80) e accusai un'emicrania, così l'accompagnai a casa e mi precipitai alla piazzetta della Balena, arrivo' anche Giorgio che mi disse: ma Bando sai cosa ha fatto? gli aveva detto la stessa identica cosa ed io gli dissi che non sapevo nulla alle 23.10 arrivo' Bando con il suo Mercedes e ci disse che parcheggiava e noi dovevamo salire dietro la mia Auto perchè doveva farci provare una cosa e non voleva sporcare la sua.. Salì al posto di guida affiancato da una splendida ragazza con capelli lunghi e ricci con una minigonna mozzafiato e .. partiamo.. Io e Giorgio ci guardiamo increduli mentre Bando cominciva le presentazioni, lei con una simpatia fuori dal comune era sempre rivolta verso di noi senza sapere cosa e dove andavamo.. Dopo pochi minuti ci troviamo sul colle di Covignano nel punto dove vanno le coppiette, spegne l'Auto e scende chiama la ragazza, Io e Giorgio ci guardiamo cercando di capire mentre loro due si baciavano.. poi vediamo che Bando gli alza il vestito e lei sotto non aveva nulla! la gira verso di noi lei mette la testa dentro tra le gambe di Giorgio e vi lascio inmaginare.. Vi posso dire che dalle 23.30 circa sino alle 3.00 del mattino, la ragazza ci pigliva a due alla volta mentre uno riposava! (10min.) Non ne potevamo piu' andammo alla Capannina e mentre mangiavamo una pizza sapete cosa ci dice?: E dopo dove mi portate? Quello era l'antipasto!.. tutta briosa con gli occhi assetati di sesso.. noi tutti e tre ci guardammo allibiti Bando disse che si doveva alzare presto ed uguale Io e Giorgio dovevamo andare al Lavoro e volevamo dormire almeno un paio d'ore.. lei si alzo' e si infilo' nella discoteca di fronte, La Lucciola club con una smorfia da incazz...a. Volete sapere da dove veniva?.. Dal Triangolo d'oro!!
'81: .. Franco gestiva l'albergo di famiglia in pieno Rimini Centro, quella sera passa dalla Balena e ci dice di passare da lui perchè c'erano due ragazze che volevano conoscerci.. Io ero sempre con Giorgio alla guida della mia Cx Pallas e ci presentammo all'albergo.. Franco ci presento' alle due ragazze e gli disse di intrattenersi con noi, poi ci avrebbe raggiunto nel suo appartamento. Mi diede la chiave e le "comande", così fu'.. mentre Io e Giorgio ci "davamo" come matti.. verso le 2 del mattino arrivo' Franco con Bando e Pioppo che ci diedero il cambio, con una amucchiata unica.. poi tra di noi ci facevamo gli scherzi: io strizzavo i maro..i a Giorgio mentre si esibiva in Kamasutra, oppure Pioppo guardava da vicino con il casco in testa e parlava come stesse facendo un'esplorazione con tanto di telecronaca che alla fine ridavamo come matti che le due ragazze si vestirono e se ne andarono.. e quando gli chiesi a Franco: di che citta' erano?.. provate indovinare al commento sotto.. io vi rispondero'.. Con gli anni a seguire ne successero altre ma non posso raccontarle tutte, forse su richiesta potrei sentire altri se vogliono darmi il benestare, per il momento mi fermerei quì.. raccomandandovi che una Passerina al giorno toglie il medico di torno!
 
NB! le foto sopra sono puramente casuali prese nell'archivio degli album, non centrano nulla con i fatti sopra descritti.. e chiudo l'articolo con una poesia presa su Internet e rielaborata da Rè.. Ciao!

Ci sono delle passerine allegre

delle passerine matte del tutto

delle passerine larghe o strette,

passerine di cavolo..

chiacchierone o balbuzienti

e quelle che sbadigliano

e non dicono una parola

neanche se l'ammazzi.

 La vostra com'è?
foto sopra è un fotomontaggio elaborato da Pioppo e intitolato: BarbaRè!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su